Nel 2015 non poteva mancare #ULTIME, la rubrica di SenzaZucchero che racconta il mese appena trascorso in tweet! Rileggiamo il mese di Gennaio15.
***
#ULTIME GENNAIO15
Juliette Greco va faire ses adieux à la scène (@Figaro_Culture)
@24Domenica mia @Massarenti24 intervista Martha #Nussbaum #labuonascuola : più logica, pensiero critico, esperienza, arte e emozioni giuste (by @24Domenica)
Io amo coloro che non sanno vivere anche se sono coloro che cadono perché essi sono coloro che attraversano #Nietzsche (by @TwitSofia_It)
Quella strana amicizia filosofica: Emil Cioran e Benjamin Fondane. (by @rep_cultura)
#terzapagina sab.10 ore 9 su @RaiScuola Parleremo di #traduzione con Daniele Petruccioli @AngeloMoliFra Stefano Gallerani @pfallai (by @RaiScuola)
Adonis, quasi quasi il John Keats di oggi (@La_Lettura)
@raicinque con #Montanari su #Bernini: come fare buona e chiara divulgazione in tv. Ne scrive @simonamaggiorel (by @LeftAvvenimenti)
Ecco #Trieste, Daša Drndic @libribompiani, ferita dal male del Novecento. Scrivere è anche una questione di posta in gioco. #diPaolo. (by @Tuttolibri_live )
Emiliano Ventura, Edgar Allan Poe. Un americano fuori posto. (by @poetarumsilva )
@Leparoleelecose @FrancoBuffoni una BMW in ritardo per Colonia, una Mercedes virtuosa: inizia così un viaggio nella “Nevrosi da obbedienza” (by @Interlinea_Ed )
#giornatadellamemoria L’esperienza dell’#esilio, un’anima divisa in due #HansSahl @casalettori (by @DelVecchioEd)
#giornatadellamemoria I poeti non contribuiscono solo con i fatti alla memoria, come fa la scienza (by @DelVecchioEd)